voi siete qui: drive index > insert coin > intro



eventi: Konami - la primavera della "piccola onda"



(PS2) Contra, scuola di sopravvivenza



Up'n Down


(PS2) Legaia 2, mai cambiare ricetta
(PS2) Hitman 2: il grande consolatore
(PS2) Rocky, la sagra dei pugni pesanti
(PS2) Ratchet & Clank: piattaforme e bulloni
(PS2) Burnout 2… Maximum Speed!
(GameCube)
Resident Evil: il nome dell’orrore!
(PS2) International Superstar Soccer 3: Osaka ci riprova...
(XBox) Racing Evoluzione: l'evoluzione della guida virtuale
(PS2) The Mark of Kri: Rau il barbaro
(PS2)) The Scorpion King: il peplum nel videogioco
(PS2) Metal Gear Solid 2: Substance




INTRO


Benvenuti a “Insert Coin”! Immaginate questa rubrica come una feritoia metallica (o di plastica, dipende dai vostri ricordi) all’interno del “cabinato” multiforme di Drive Magazine; uno spazio in cui intendiamo introdurre i nostri “gettoni” di piccolo giornalismo videoludico. Ogni gettone corrisponde a un “credit” e ogni “credit” dà accesso a una recensione o a un approfondimento riguardante un videogioco per le piattaforme a 128bit; oltre ai titoli recenti, potete spendere altre monetine per accedere a un nostalgico angolo formato da ricordi di un glorioso (?) passato trascorso tra sale giochi, console di prima e seconda generazione e quelli che un tempo si chiamavano “Home Computer”.

Parliamo di cose che ci entusiasmano e ci entusiasmavano una volta, senza, però, trascurare di recensire quelle che ci convincono meno ma che sono comunque presenti sul mercato… Il nostro scopo è quello di fornire informazioni sul mondo dei videogiochi, senza l’obbligo assoluto di cavalcare l’onda dell’”ultimissima” uscita perché, a nostro parere, un buon titolo rimane tale anche col passare del tempo (settimane, mesi, anni!). Se riusciremo a incuriosire i nostri lettori, e magari a spingerli ad avvicinarsi a titoli che non per forza sono usciti negli ultimi “30 secondi”, allora avremo raggiunto il nostro obbiettivo!

Lo schermo lampeggia e vi segnala che alcuni gettoni sono stati già inseriti, dunque… sfruttate i vostri primi “credit” e leggetevi le nostre recensioni!

Luca Del Savio

© 2003 Luca Del Savio - per gentile concessione dell'autore
© 2003 drive magazine